L'off-road secondo Ducati

“La sensazione di controllo che si ottiene con lo sviluppo delle proprie abilità in sella alla propria moto è una sensazione unica.
Dal momento in cui ti senti in perfetta sintonia, in simbiosi con lei, diventerà la tua compagna di avventure.”

Beppe Gualini, Direttore tecnico DRE Enduro

Teoria
3
Esperienza richiesta
2
Adrenalina
3
Guida sicura
2
Tecnica di guida
4
Panorama
4

Didattica

Il corso è adatto a tutti, dal neofita che desidera aumentare la confidenza e il controllo della moto in condizioni di scarsa aderenza, all’endurista più esperto che vuole acquisire l’esperienza dei migliori piloti e mettere in pratica le tecniche di guida in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro.I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi sulla base all’esperienza, saranno seguiti con attenzione dal team di istruttori.

Durante il corso della durata di un giorno e mezzo sono previsti esercizi che spaziano dall’apprendimento della miglior posizione in sella, alle differenti tecniche per sfruttare al meglio la trazione in ripide salite e discese off-road, oltre alla gestione ottimale dei controlli elettronici di cui la Multistrada 1200 Enduro è dotata.

Dopo i fondamentali della guida off-road si potrà passare a esercizi mirati quali il superamento di ostacoli, la frenata di emergenza su fondi sconnessi, la “tòle ondulée” tipica dei deserti e costituita da ondulazioni che si susseguono ossessivamente per distanze variabili mettendo alla prova piloti e mezzi. La parte finale del corso è dedicata all’escursioni nei sentieri che aggirano la tenuta, per godere del panorama circostante e mettere in pratica tutto quanto appreso il giorno precedente.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!