Champs Academy

Un giorno da sogno, come un pilota professionista, imparando dal Campione del Mondo SBK Carlos Checa.

Guarda il video
Acquista ora

Caratteristiche del corso

Teoria
3
Esperienza richiesta
4
Adrenalina
4
Guida sicura
2
Tecnica di guida
3
Panorama
2

Dettagli e programma del corso

Un giorno da campioni in compagnia dei grandi piloti Ducati di ieri e di oggi

Il DRE vanta da sempre il team di istruttori più blasonato al mondo. Si tratta di piloti esperti, che si fregiano di titoli Mondiali, Europei e Nazionali.

La Champs Academy metterà a tua disposizione dei grandi campioni che hanno legato il proprio nome a Ducati sia nel passato che nel presente e che saranno pronti a insegnarti i segreti della guida in pista ad altissimo livello.

Anche per il 2017 ti aspetta il Campione del Mondo SBK Carlos Checa: un grande campione non solo in pista ma anche di simpatia e disponibilità, che sarà pronto a svelarti tutti i suoi segreti.

Una giornata da sogno che non puoi dimenticare.

In breve

Durata 1 giorno e 1/2
Partecipanti 5
Location Pista
Luogo Mugello Circuit
Livello 5/5
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto  Panigale R 

Programma completo

La partecipazione a questo corso è limitata ad un numero massimo di cinque persone per ogni data, in modo da dare la possibilità all’istruttore di seguire al meglio ogni singolo allievo e dedicargli tutta l’attenzione che merita.

Il corso comprende sia un briefing teorico da parte di Carlos Checa e Alessandro Valia, sia una serie di sessioni in pista, e tra una sessione e l’altra i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con il campione Ducati, che analizzerà insieme a loro gli esiti del turno appena concluso e fornirà a ciascuno le indicazioni da mettere in pratica in quello successivo, oltre a mostrare in prima persona quelli che sono i riferimenti e le traiettorie da adottare per essere più efficaci nella guida in pista.

Ai partecipanti della Champs Academy sono riservati tre turni in esclusiva: la pista sarà dedicata solo a questo corso e al corso Track Master e gli allievi avranno la possibilità di sfruttare al meglio il tracciato e le tecniche apprese durante la giornata.

Tutte le moto della Champs Academy sono provviste del sistema DDA di acquisizione dati, che garantisce l’utilizzo della telemetria in qualsiasi momento.

Abbigliamento e equipaggiamento

La moto utilizzata per questo corso è la fantastica Panigale R, con scarico Akrapovič ed elettronica ottimizzata per le massime performance.
L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico (inclusa la tuta D|air) al momento dell’acquisto del corso.
La partecipazione al Corso Champs Academy è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!