Champs Academy

Un giorno da sogno, come un pilota professionista, imparando da un Campione Ducati.

Guarda il video

Dettagli e programma del corso

Un giorno da campioni in compagnia dei grandi piloti Ducati di ieri e di oggi

Il DRE vanta da sempre il team di istruttori più blasonato al mondo. Si tratta di piloti esperti, che si fregiano di titoli Mondiali, Europei e Nazionali.

La Champs Academy metterà a disposizione dei partecipanti i grandi campioni che hanno legato il proprio nome a Ducati, sia nel passato che nel presente, e che saranno pronti a insegnare i segreti della guida in pista ad altissimo livello.

Una giornata da sogno che non puoi dimenticare.

NOVITÀ 2019:

Sei pronto a vivere una giornata da sogno con un campione come Chaz Davies? Sarà proprio il pilota ufficiale del team Aruba.it Racing Ducati nel campionato Superbike l’istruttore di riferimento del primo appuntamento con la DRE Champs Academy 2019, in programma il 14 e 15 maggio a Misano.

Chaz seguirà tutti i partecipanti per l’intera giornata, i quali avranno così l’opportunità di confrontarsi con uno dei piloti più forti del momento, cercando di mettere in pratica i suoi preziosi consigli per migliorare il proprio stile di guida e sfruttare al massimo la Panigale V4 R in dotazione al corso. Un rapporto uno a uno, senza filtri, che garantisce l’occasione di chiedere a Chaz i segreti e i “trucchi del mestiere” più efficaci per far danzare la Panigale V4 R fra i cordoli.

In breve

Durata Un giorno
Partecipanti Max 5 partecipanti
Location Pista
Luogo Misano World Circuit/ Mugello Circuit
Livello 5/5
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto  Panigale V4 R

Programma completo

La partecipazione a questo corso è limitata ad un numero massimo di cinque persone per ogni data, in modo da dare all’istruttore la possibilità  di seguire al meglio ogni singolo allievo e dedicargli tutta l’attenzione che merita.

Il corso comprende sia un briefing teorico da parte del Campione Ducati e Alessandro Valia, sia una serie di sessioni in pista: tra una sessione e l’altra, i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con il Campione Ducati che analizzerà insieme a loro gli esiti del turno appena concluso e fornirà a ciascuno le indicazioni da mettere in pratica in quello successivo, oltre a mostrare in prima persona quelli che sono i riferimenti e le traiettorie da adottare per essere più efficaci nella guida in pista.

Ai partecipanti della Champs Academy sono riservati tre turni in esclusiva: la pista sarà dedicata solo a questo corso e al corso Track Master: gli allievi avranno così la possibilità di sfruttare al meglio il tracciato e le tecniche apprese durante la giornata.

Tutte le moto della Champs Academy sono provviste del sistema DDA di acquisizione dati, che garantisce l’utilizzo della telemetria in qualsiasi momento.

Abbigliamento e equipaggiamento

La moto utilizzata per questo corso è le fantastica Panigale V4 R, l’ultima attesissima nata di casa Ducati.

L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico (inclusa la tuta D|air) al momento dell’acquisto del corso.

La partecipazione al Corso Champs Academy è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

Prossimi corsi in calendario

14 maggio 2019Misano World CircuitDRE Champs AcademyAcquista ora
15 maggio 2019Misano World CircuitDRE Champs AcademyAcquista ora
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!