Uno staff da campioni

Il DRE vanta un gruppo di istruttori di altissimo livello, pronti a mettere le loro capacità e il loro talento al servizio degli allievi. Dai leggendari campioni del mondo agli istruttori specializzati nei corsi di guida sicura, troverai solo insegnanti esperti e qualificati in ogni corso.

Dario Marchetti

Direttore tecnico e responsabile istruttori

Pilota di grande esperienza con tanti successi in varie gare e campionati nazionali ed internazionali, ha corso in tutte le categorie, 250GP, 500GP, Superbike, Endurance. Ha vinto con Ducati la Battle of Twin di Daytona nel 2004, ripetendosi sempre con Ducati nel 2006 e nel 2007.

Carlos Checa

Pilota di grande blasone, ha corso in tutte le categorie dalla MotoGP alla Superbike. Nel campionato mondiale MotoGP è stato protagonista per molti anni correndo anche con la Ducati Desmosedici nel 2005;  è poi passato nel campionato mondiale Superbike vincendo il titolo nel 2011 con la Ducati 1198.

Alessandro Valia

Vanta un’esperienza decennale come istruttore di guida,  è stato Campione Italiano Superstock 1000 nel 2002 con la  Ducati 998. Ha partecipato al Campionato Mondiale SBK nel 2002 sempre con Ducati ed ha vinto l’Alpe Adria Cup nel 2001 e 2002. Vincitore del Ducati Desmo Challenge nel 2009 e 2010. Nel 2015 ha vinto con la Panigale 1299S il National Trophy. Dal 2007 è collaudatore ufficiale Ducati per le moto di produzione.

Leggi l'intervista

Michele Pirro

Ha corso nei mondiali 125, Supersport, Moto2 e MotoGP vincendo nel 2011 il GP di Valencia con la Moto2. Dal 2013  è  il collaudatore ufficiale Ducati  Corse per la MotoGP e partecipa a diverse gare della moto GP come Wild Card. Nel 2015 ha vinto il campionato italiano Superbike con la Panigale R del team Barni, ha partecipato a gare del Mondiale Superbike con la Panigale R dell’ Aruba Ducati team  e ha partecipato ad alcune gare del mondiale GP con la Desmosedici del Ducati Test Team. Nel 2017 oltre a continuare a svolgere il ruolo di collaudatore ufficiale di Ducati Corse per la Moto GP  disputerà alcune Wild Card nel mondiale GP e ripeterà il campionato italiano con la Panigale R.

Manuel Poggiali

Campione Mondiale 125 nel 2001 e Campione Mondiale 250 nel 2003, Manuel è entrato a far parte dello staff istruttori trasmettendo le sue competenze ai partecipanti dei corsi in pista del DRE.  E’ tornato a correre nel 2013, partecipando al campionato italiano Superbike prima con la Panigale 1199R del team Grandi Corse e poi con quella del team Barni.

Leggi l'intervista

Andrew Pitt

Australiano, ha corso nel Campionato Mondiale Superbike e in MotoGP. Ha vinto due campionati mondiali Supersport, nel 2001 e nel 2008.

Gianmaria Liverani

Più volte campione italiano, ha corso nel mondiale 500 GP, nel mondiale Superbike e nel mondiale Endurance. Gianmaria è un vero pilastro del DRE,  ha aiutato generazioni di motociclisti a migliorare le proprie prestazioni in pista con gentilezza e professionalità.

Giancarlo de Matteis

5 volte campione nazionale, ha corso nel campionato mondiale Superbike e nel campionato mondiale Endurance. Nel 2007 ha vinto la 500 Km di Daytona.

Yani Todisco

Più volte campione francese, nel 2015 ha vinto la Protwin con la Panigale R del team Ducati Marsiglia. Nel 2017 oltre a partecipare al campionato Protwin disputerà anche il campionato francese Superbike con la Panigale.

Franco Battaini

Ha corso nel campionato mondiale 250 vincendo 4 volte l’Irta Cup il premio per il miglior privato . É stato collaudatore Ducati MotoGP fino al 2014 , attualmente é uno dei piloti Ducati TwoSeater.

Lorenzo Zanetti

Ha corso nei mondiali Superstock, Superbike, e Supersport vincendo a Monza ed Imola. Nel 2017 correrà nel CIV Superbike con la Panigale del team Mauri Motocorse.

Luca Scassa

3 volte campione italiano ha corso nel mondiale Superbike, nel mondiale Supersport, nell’AMA e nel BSB. È il collaudatore del team sviluppo Superbike.

Altri istruttori DRE Racetrack

Luca Bono, Matteo Colombo,  Roberto Hueber, Ferruccio Lamborghini, Daniele Morigi, Gianfranco Pisetta, Riccardo Ricci, Fabrizio Rivellini, Roberto Rozza, Simone Suzzi.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!