I circuiti

L’emozione di calcare lo stesso asfalto dei campioni della MotoGP e della Superbike è il massimo che un appassionato possa desiderare.
Per questo il DRE Track ha scelto Mugello e Misano per i suoi corsi.

Due circuiti al top per bellezza, prestigio e sicurezza, autentici “templi della velocità” internazionale, teatro di epiche sfide sia nel campionato dei prototipi che in quello delle derivate di serie.

Due location esclusive che rappresentano la cornice ideale per i corsi del DRE Track, strutturati in modo tale da carpirne ogni segreto grazie alla supervisione dei più qualificati istruttori.

Mugello Circuit

Considerato uno dei circuiti più belli e suggestivi del panorama mondiale il Mugello Circuit e uno dei templi del Motomondiale.

E’ sede abituale di test e prove di F.1, delle case leader nel Mondiale MotoGP e del Mondiale Superbike, di  case automobilistiche e motociclistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato la Formula 5.000 (che ha tenuto a battesimo l’impianto il 23 giugno 1974), la Formula 3.000, la Formula Due, il Fia-Gt e, unico impianto italiano, l’ITC: per quanto concerne le due ruote è sede del GP d’Italia.

Misano World Circuit Marco Simoncelli

L’autodromo di Misano è stato progettato nel 1969 (3.488 mt) ed è sempre stato gestito da soggetti privati. Dopo tre anni dalla sua progettazione si avviò l’attività sportiva.

Dopo la scomparsa a Sepang del popolare ‘Sic’, che proprio a Misano aveva cominciato la sua carriera motociclistica , nel 2012 il circuito ha assunto la nuova denominazione: ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’.

Inserito nel contesto turstico della riviera romagnola, attualmente è sede sia di gare del circuito Mondiale Superbike che MotoGP.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!