Track Master

Velocità, traiettorie, tecnica, posizione in sella. Al Track Master puoi alzare il tuo livello e spingerti oltre in totale sicurezza, sotto la guida di grandi istruttori, in sella alla 1299 Panigale S e con i meccanici Ducati al tuo servizio.

Guarda il video

Dettagli e programma del corso

Alla ricerca della performance seguiti da veri campioni

Il Corso Track Master è stato concepito per chi desidera avvicinarsi al mondo delle competizioni, sta già disputando gare o partecipa a giornate in pista ad alto livello e necessita di insegnamenti personalizzati per sfruttare appieno il proprio potenziale.

Il più avanzato tra tutti i corsi DRE è caratterizzato da un’impronta specificatamente racing, con approfondimenti teorici che si focalizzano sulle tecniche di guida orientate alla massima performance ed alla sua ripetibilità. Saranno inoltre affrontate tematiche di messa a punto della moto.

Tutte le moto del Track Master sono  provviste del sistema DDA di acquisizione dati, che garantisce l’utilizzo della telemetria in qualsiasi momento.

In breve

Durata 1 giorno e mezzo
Partecipanti 12 o 18
Location Pista
Luogo Misano World Circuit/Mugello Circuit
Livello 5/5
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto 1299 Panigale S

 

Programma completo

Il corso si svolgerà nell’arco di un giorno e mezzo: il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad un briefing teorico di 2 ore durante il quale Alessandro Valia, collaudatore ufficiale Ducati e responsabile del Corso Track Master, tratterà argomenti quali: gestione della moto orientata alla massimizzazione della performance in termini di lap-time nelle diverse fasi di guida; controllo del ritmo con l’ausilio di riferimenti fissi e cronometrici; influenza delle quote ciclistiche sulla dinamica della moto; pneumatici, scelta della mescola e utilizzo delle termocoperte.

Il giorno seguente, prima dell’inizio delle sessioni in pista, gli allievi incontreranno Alessandro Valia per un confronto sui temi trattati e su eventuali dubbi e approfondimenti.

Gli iscritti saranno divisi in gruppi ristretti di tre persone, ognuno dei quali sarà guidato da un istruttore esperto. I gruppi sono formati in precedenza sulla base dell’esperienza dichiarata, tuttavia i partecipanti durante la prima sessione in pista saranno valutati dal team di istruttori in modo da creare gruppi omogenei basati sulle capacità mostrate nella guida. Dopo la definizione dei gruppi sono previste cinque sessioni pratiche. Prima e dopo ogni turno riceverai feedback da parte del tuo istruttore.

Ai partecipanti del Corso Track Master sono riservati tre turni in esclusiva: la pista sarà dedicata solo a questo corso e alla Champs Academy e gli allievi avranno la possibilità di sfruttare al meglio il tracciato e le tecniche apprese durante la giornata.

Poiché il Corso Track Master verte sulle tecniche di guida sportiva più estreme, è consigliato aver già partecipato a corsi DRE di livello inferiore.

Abbigliamento e equipaggiamento

La moto utilizzata per questo corso è le fantastica 1299 Panigale S, l’ultima attesissima nata di casa Ducati, contraddistinta da soluzioni tecniche esclusive, come il sistema di sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC e il Ducati Quick Shift attivo anche in fase di scalata, che garantiscono il massimo in termini di controllo e sicurezza. Caratteristiche che vanno ad aggiungersi alle già numerose possibilità di regolazione offerte sia dal motore, grazie alla tecnologia dei Riding Mode, che dalla ciclistica.
L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico (inclusa la tuta D|air) al momento dell’acquisto del corso online.

La partecipazione al Corso Track Master è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!