Track Warm Up

Mai stato in pista, ma la sogni da un po’? Ecco il corso che fa per te: circuiti sicuri, istruttori preparati  e un ambiente amichevole per il tuo “battesimo” della velocità.

Acquista ora

Dettagli e programma del corso

Prova l’emozione della pista

Il Corso Track Warm Up rappresenta il miglior modo di avvicinarsi alla pista per chi ha pochissima o nessuna esperienza di guida in circuito e vuole muovere i primi passi in un ambiente sicuro, controllato e assolutamente non aggressivo.

Il format del corso ha l’obbiettivo di preparare al meglio gli allievi prima dell’esperienza in pista, perciò è strutturato in modo da offrire al cliente le nozioni fondamentali per un giusto approccio alla guida.

In breve

Durata un giorno e mezzo
Partecipanti 50
Location Pista
Luogo Misano World Circuit/Adria Circuit
Livello 2/5
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto 959 Panigale

Programma completo

Il Corso Track Warm Up si svolge nell’arco di un giorno e mezzo. Il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad un briefing  teorico che si focalizza su argomenti quali: posizione in sella, visuale corretta, frenata, steering e accelerazione. Questi temi saranno in seguito messi in pratica con esercizi mirati che si svolgeranno nel paddock. Gli istruttori saranno quindi in grado di creare dei gruppi omogenei in base alle capacità dimostrate dai partecipanti.

La mattina seguente, prima dell’inizio delle sessioni dedicate alla pista, gli allievi incontreranno il direttore tecnico Dario Marchetti per un confronto sui temi trattati e su eventuali dubbi e approfondimenti.

Gli allievi a questo punto inizieranno il training in pista, un istruttore specializzato fornirà consigli prima di ogni sessione, ne sono previste 5 in totale, e dopo ciascuna sessione, ci si riunirà di nuovo per discutere dell’esperienza fatta, commentare le riprese video fatte dall’istruttore durante la sessione, fare domande e ottenere risposte. Grazie al feedback costante vedrai migliorare incredibilmente le tue capacità di guida in pista e la tua sensazione di sicurezza sulla moto, trovando il tuo stile e le tue traiettorie, soprattutto quando, lasciata la pista, tornerai a guidare su strada.

Gli iscritti (per un massimo di 50) saranno divisi in gruppi di 5/6 persone, ognuno dei quali sarà guidato da un istruttore esperto. Non è necessario avere precedenti esperienze di pista per partecipare a questo corso ma una buona pratica motociclistica.

Abbigliamento e equipaggiamento

La moto utilizzata per il Corso Track Warm Up è la 959 Panigale.

L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico (inclusa tuta D|air) al momento dell’acquisto del corso.

La partecipazione al Corso Track Warm Up è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!