DRE Road: take control

Il DRE Road è il nuovo corso progettato da Ducati per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio livello di guida in sicurezza, aumentando le prestazioni su strada. Mettiti alla prova ed affronta ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile.

Dettagli e programma del corso

DRE Road: dettagli del corso

Didattica

La didattica è improntata sul controllo della moto su strada: impara i trucchi dai professionisti e non perdere l’occasione di perfezionare la tua guida. Il corso si rivolge sia ai motociclisti alle prime armi che vogliono acquisire una maggiore confidenza alla guida, sia ai bikers più esperti che vogliono testare a fondo i nuovi modelli della gamma Ducati e potenziare le proprie abilità sfruttando i consigli di piloti qualificati.

Il corso ha la durata di una giornata, ogni sessione prevede un massimo di 42 partecipanti che affronteranno differenti tipologie di esercizi: una prima parte all’interno del paddock, per verificare posizione in sella e frenata, seguita da una parte più dinamica in pista, con l’obiettivo di affinare traiettorie, inserimenti, punti di corda e percorrenza.

Moto

Il corso Dre Road ti da la possibilità di testare i nuovi modelli della gamma Ducati e sperimentare tutte le più recenti innovazioni tecnologiche delle famiglie Diavel, Multistrada, Monster, Hypermotard e Supersport.

La partecipazione al Corso DRE Road è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

Location – L’Autodromo di Modena

Curve emozionanti e veloci rettilinei: l’Autodromo di Modena è plasmato e modellato per adattarsi ad ogni tipologia di guida, rendendolo perfetto per test riding e corsi dedicati. Utilizzato da campioni, tecnici e addetti ai lavori,  con oltre due chilometri di circuito, si rivela il contesto ideale in cui testare la propria guida e migliorarsi, per una meravigliosa sensazione di libertà, in completa sicurezza.

Equipaggiamento

L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, para schiena,  guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.

In breve

Durata 1 giorno
Partecipanti  Max 42
Location Autodromo di Modena
Luogo Modena
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto Diavel, Multistrada, Monster, Hypermotard e Supersport

 

Prossimi corsi in calendario

6 luglio 2019Autodromo di ModenaDRE RoadAcquista ora
7 luglio 2019Autodromo di ModenaDRE RoadAcquista ora
28 settembre 2019Autodromo di ModenaDRE RoadAcquista ora
29 settembre 2019Autodromo di ModenaDRE RoadAcquista ora
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!