Safety level 1

Il corso Safety Level 1 è dedicato a chi vuole acquisire maggiore confidenza nella guida della moto su strada.

Dettagli e programma del corso

Le basi per sentirsi a proprio agio durante la guida

Il programma del corso si svolge nell’arco di una giornata e alterna una parte teorica a diverse sessioni pratiche.

Durante i vari briefing e gli specifici esercizi sotto la supervisione dei più qualificati istruttori capitanati da Dario Marchetti, tra cui anche il collaudatore ufficiale Ducati Alessandro Valia e il 59 volte campione italiano Motorally Matteo Graziani, vengono affrontati temi come: il bilanciamento della moto, la visuale corretta, la posizione di guida, la fase di frenata, l’uso dell’ABS, lo slalom ad alta e bassa velocità.

Il corso comprende inoltre la possibilità di noleggiare l’abbigliamento tecnico  e si conclude con la consegna di un attestato di partecipazione. L’ambiente in cui si svolge il corso è espressamente dedicato alla guida sicura, oltre che riservato in esclusiva, così come particolarmente accessibili e facili da guidare sono i modelli Ducati a disposizione dei partecipanti: il Monster 797 e il Monster 821.

In questo modo, il Safety Level 1 rappresenta  la scelta ideale per raggiungere un maggiore livello di confidenza con la moto, fornendo gli strumenti necessari per diventare un motociclista al 100%.

In breve

Durata 1 giorno
N°partecipanti 12
Location Centro di Guida Sicura
Luogo Vairano
Livello 1/5
Requisiti Patente A senza limitazioni di cilindrata
Moto Monster 797 e Monster 821

 

Programma completo

Per ogni appuntamento, il Corso Safety level 1 prevede un massimo di 12 iscritti, che vengono divisi in gruppi, ognuno guidato da un istruttore. Il corso prevede alcune sessioni pratiche individuali, svolte nei vari moduli del tracciato di Vairano alternate a sessioni teoriche.

La giornata culminerà in una sessione finale, che prevede il giro completo della sezione “curva nord” che si sviluppa su 860 m (larghezza 12 m) ed è la palestra ideale per provare cambi di ritmo e rapidi cambi di direzione.

Il corso si svolge in un’unica giornata dalle 9.00 alle 18.00.

Altre info utili

Abbigliamento e equipaggiamento

I modelli Ducati a tua disposizione sono il Monster 797 e il Monster 821, due tra i modelli più accessibili e facili da guidare della gamma Ducati. La loro leggerezza, l’altezza ridotta della sella e la grande maneggevolezza le rendono perfette per i motociclisti che vogliono migliorare le loro capacità di base.

L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, para schiena,  guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.
La partecipazione al Corso Safety level 1 è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!