DRE Safety level 2

Il nuovo corso Safety Level 2 si rivolge principalmente a chi vuole affrontare con maggiore consapevolezza la guida su strada, sviluppando i dovuti automatismi per non farsi cogliere impreparati dalle numerose insidie che abbiamo la possibilità di incontrare nell’utilizzo quotidiano.

Dettagli e programma del corso

Tecnica, sicurezza e divertimento

Dai diversi stili di guida adottabili in sella alla frenata d’emergenza con ABS, passando per la scelta delle traiettorie ottimali, il superamento di un ostacolo improvviso, le conseguenze dell’effetto giroscopico e il funzionamento del Cornering ABS, il corso Safety Level 2 alterna briefing teorici e sessioni pratiche, durante i quali i partecipanti possono contare sul supporto e sull’esperienza messa loro a disposizione dai migliori Istruttori Federali, tra i quali si contano numerosi titoli nazionali.

Il Safety Level 2 culmina con una sessione finale che prevede il giro completo della sezione handling della pista, dove vengono fornite ulteriori nozioni su come guidare seguendo traiettorie sicure ed efficaci, in modo da consolidare i miglioramenti appresi durante le fasi precedenti.

Anche in questo caso è previsto un parco moto in grado di soddisfare le esigenze di un ogni tipo di motociclista, grazie anche all’avanzata dotazione elettronica che equipaggia tutti i modelli Ducati con i quali è possibile effettuare il corso.

Il Safety Level 2 include anche la possibilità di noleggiare l’abbigliamento tecnico specifico per la guida sicura su strada, mettendo così i partecipanti nelle migliori condizioni per migliorare il proprio controllo della moto divertendosi senza pensieri.

 

In breve

Durata 1 giorno
Partecipanti  36
Location Pista
Luogo Vairano
Livello 2/5
Requisiti

Patente A senza limitazioni di cilindrata

Moto Monster 1200/Monster 1200S/Hypermotard/Multistrada 950/Multistrada 1200/Multistrada 1200 S/SuperSport 939

Programma completo

Gli iscritti saranno divisi in gruppi, ognuno dei quali sarà guidato da un istruttore esperto e avrà a disposizione un set di moto da guidare a rotazione. Il Corso Safety level 2 prevede sessioni pratiche alternate a sessioni teoriche.

È prevista infatti una serie di esercizi da svolgere all’interno del tracciato, che contiene diversi moduli studiati per esercitarsi su traiettorie, steering, ABS cornering, evitamento ostacolo e molto altro.

Il corso si svolge dalle 9.00 alle 18.00 in un’unica giornata.

Altre info utili

Abbigliamento e equipaggiamento

Le moto utilizzate per il Corso Safety level 2 sono il Monster 1200, il Monster 1200 S, Multistrada 950, Multistrada 1200, Multistrada 1200 S, Hypermotard e  Supersport. L’allievo avrà modo di provare più modelli all’interno della giornata.
L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, para schiena,  guanti e stivali.

Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.

La partecipazione al Corso Safety level 2 è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Nome*
Cognome*
Email*
Paese*
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy e acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità indicate.*
Tienimi aggiornato
Grazie per il tuo interesse. Ti terremo aggiornato!
Siamo spiacenti, è accaduto un errore durante la registrazione. Prova nuovamente!